OLYMPIAVOLLEY
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14

3 partecipanti

Andare in basso

TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 Empty TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14

Messaggio  Admin Dom Giu 01, 2008 3:15 pm

3° POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14
TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 145272 TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 145272 TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 145272
Ci siamo guadagnati un buon terzo posto ai Campionati Provinciali. E va benissimo.
Perchè forse non era nemmeno pronosticabile ad inizio Campionato.
E quindi brave a tutte le nostre ragazze e un BRAVO particolare alla Coach ANNALISA che anche quest'anno le ha sapute portare ai vertici della pallavolo Provinciale e Regionale.
...E scusate se è poco !! TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 39571


Ultima modifica di Admin il Mar Giu 03, 2008 10:56 am - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://www.olympiavolley.com

Torna in alto Andare in basso

TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 Empty BRAVE RAGAZZE

Messaggio  MarcoPeg Dom Giu 01, 2008 5:19 pm

..una giornata storta può sempre capitare. Fortunatamente per il 3G e il Fratte ieri è capitata a noi...
In ogni caso un terzo posto ai campionati provinciali è un "SIGNOR RISULTATO" che si aggiunge all'ottimo piazzamento al campionato regionale...brave ragazze e brava Annalisa!!! Siamo orgogliosi di voi TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 782514
p.s. e non dimenichiamoci che abbiamo STRAVINTO il campionato del TIFO...siamo unici, quasi mitici TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 145272

FORZA OLYMPIA!!!!

MarcoPeg

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 Empty Sintesi Finale Provinciale UNDER 14

Messaggio  Gianluca Dom Giu 01, 2008 8:40 pm

OLYMPIA VOLLEY - PALLAVOLO TREGAROFANI 0 - 2

La finale inizia per noi benissimo con un parziale di 8-0, merito di battute efficaci che mettevano in crisi la ricezione avversaria: purtroppo, arrivati all' 11-2, il turno di servizio del numero 10 avversario distrugge le nostre difese e torniamo 12-12.
Da quì in avanti regna l'equilibrio, interrotto però da ben 5 errori consecutivi in battuta delle nostre ragazze, che danno il là alla fuga del 3G, che chiude 25-19.
Nel secondo parziale l'Olympia inizia in maniera disastrosa, forse abbattuta a livello morale per la sconfitta del primo set, e gioca fino a metà set con molta confusione e poca chiarezza (si andava in tre su un pallone senza chiamare la palla o in altre occasioni non andava proprio nessuno). Poi sul 20-10 per il 3G, le nostre ricevono una scossa e, punte sull'orgoglio iniziano una prima timida rimonta, che ci porta sul 23-16: poi, con il successivo turno di battuta arriviamo fino al 23-21 e proprio quando stiamo per pregustare l'epilogo della rimonta, un errore in battuta e il seguente nostro errore in ricezione ci condannano al 25-21 finale.

OLYMPIA VOLLEY - VOLLEY FRATTE
0 - 2

Gia dalle prime battute di gioco dimostriamo, seppur con un gioco a tratti molto disorganizzato, di essere superiore al Fratte, soprattutto in attacco e ci manteniamo sempre in vantaggio di 3-4 punti. Poi sul 20-18 per noi, la ricezione cala e gli avversari si rifanno sotto sino al 24-23 per loro: alla fine l'ennesima incomprensione in campo regala il set ad un Fratte che, senza fare chissa cosa, ha semplicemente approfittato dei nostri errori gratuiti.
Il secondo set, con le ragazze oramai scariche sia mentalmente sia fisicamente, si chiude 25-12, con il Fratte che domina.

PALLAVOLO TREGARONI - VOLLEY FRATTE
2 - 1

Partita molto bella ed entusiasmante, in cui le ragazze di entrambe le squadre lottano su ogni pallone per arrivare al titolo: nel primo set, all'inizio equilibrato, il 3G scappa grazie soprattutto alle sue battute in salto che mettono in crisi il Fratte e chiude 25-15. Nel secondo set, le ragazze dell'Alta Padovana ci mettono il cuore ed una grinta commovente riuscendo a portare la partita al tie-break, in cui, sul'onda dell'entusiasmo si portano in vantaggio 6-5, ma un loro grave errore e i successivi due attacchi dal centro del 3G ribaltano tutto. La partita si chiude 15-11 con un'importantissima serie di ace del 3G, che si aggiudica il titolo con merito.
Con merito perchè hanno dimostrato di essere la squadra più forte, forse non dal punto di vista fisico, ma dal punto di vista tattico e tecnico.
A mio parere la miglior giocatrice delle finali è stata la centrale del 3G numero 2 Francesca Dini, che sia in attacco sia in battuta, è risultata decisiva per la vittoria finale.

Alla fine per noi dell'Olympia un pizzico di rammarico c'era, soprattutto al ricordo della vittoria dello scorso anno: quest'anno è mancata forse la difesa, la compattezza e l'ordine in campo,fattori che erano stati determinanti per la vittoria in under 13, a fronte comunque di un buon attacco, soprattutto dal centro.
Il risultato comunque non è affatto da buttare e ci conferma ai vertici della categoria:questa è infatti la miglior prestazione di sempre in Under 14 per l'Olympia e la migliore stagionale, dimostrando l'ottimo lavoro della squadra e del coach Annalisa...

Gianluca

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14 Empty Re: TERZO POSTO AI CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER 14

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.